Il Nastrone su SUONO - Marzo 2024
Correva avviandosi alla conclusione l'anno 2023, e per una fortunata casualità ebbi il piacere di far conoscenza con Lorenzo Vivarelli, recensore audio-hifi in forza a quella che probabilmente è la più nota rivista del settore in Italia, ovvero SUONO. Una chiacchiera tira l'altra: mi affida per una revisione completa uno spettacolare Revox PR99 MK2 assolutamente nuovo per quanto risalente ad almeno 40 anni prima, scopriamo un interesse comune per treni e trenini, un ascolto con lo Studer.... e viene l'idea: inserire nel contesto di una serie di articoli sulle varie sorgenti audio anche nastri e registratori.
Detto fatto, nascono due articoli: uno in cui si tratta un ascolto a confronto dello stesso titolo su una notevole varietà di supporti (vinile, bobina, cassetta, digitale), e uno in cui viene intervistato niente meno che il sottoscritto.
Gli articoli vengono pubblicati sul numero di 580 SUONO di febbraio-marzo 2024. Qui riporto solo l'intervista, per una lettura completa di entrambi (caldamente consigliato il confronto tra i vari formati) invito all'acquisto del numero in questione disponibile anche in formato PDF a questo indirizzo: https://www.suono.it/rivista/suono-n-580/
Buona lettura.
Articolo di Lorenzo Vivarelli, SUONO 580 febbraio-marzo 2024, pag.70-72. Si ringrazia il direttore dott.Paolo Corciulo e l'intero staff della rivista.
(Sarà consentito darsi un po' di arie ? mah... )